![]() |
|
Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo - Printable Version +- monicabassi.com (https://monicabassi.com) +-- Forum: Bonus e pagamenti (https://monicabassi.com/forumdisplay.php?fid=4) +--- Forum: Pagamenti e prelievi (https://monicabassi.com/forumdisplay.php?fid=9) +--- Thread: Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo (/showthread.php?tid=24) |
Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo - nico_crypto - 03-19-2026 Domanda secca per chi ne sa. Sto per chiedere il mio primo prelievo su un operatore estero nuovo e vorrei capire a cosa vado incontro. La convalida documenti me l'hanno chiesta solo adesso, al prelievo, non in registrazione. Ho caricato carta d'identita' fronte e retro e una bolletta recente per la residenza. Erano le 19 di ieri, e a ora dopo quasi 24 ore risulta ancora in verifica. E' normale sto tempo o inizio a preoccuparmi? Ho letto storie di gente verificata in due ore e altra ferma per giorni. Il sito ha licenza Curacao, il supporto in italiano mi ha solo detto di aspettare. In pratica mi interessa sapere se 24-48 ore per il primo KYC sono la prassi, oppure se a sto punto e' il caso di insistere. Grazie a chi risponde con dati veri e non col sentito dire. RE: Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo - ricky_giri - 03-20-2026 Stai sereno, 24-48 ore per il primo KYC sono assolutamente nella norma sugli esteri. Il primo prelievo e' sempre il piu' lento, fanno la verifica una volta sola e poi sei a posto per le richieste dopo. Un consiglio: controlla che la bolletta sia recente, di solito vogliono roba degli ultimi tre mesi con nome e indirizzo ben leggibili. Se la foto e' sgranata o tagliata te la rimbalzano e riparte il conteggio da capo. Passate le 48 ore se sei ancora fermo, li' si' che vale la pena rompere le scatole al supporto. RE: Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo - moni_admin - 03-21-2026 Aggiungo come regola generale, che la domanda torna spesso. Il fatto che il KYC te lo chiedano solo al prelievo e non in registrazione e' la prassi di moltissimi operatori con licenza estera, non e' un campanello d'allarme di per se'. L'importante e' che i documenti siano coerenti: il nome sulla carta deve combaciare col nome dell'account e col conto o portafoglio su cui prelevi. Se uno ha registrato con dati anche leggermente diversi, li' parte il blocco vero. Facci sapere quanto ci mettono, cosi' resta scritto per il prossimo che chiede. RE: Quanto ci mette davvero la convalida documenti al primo prelievo - LaraMilano - 03-23-2026 Io ne provo di nuovi di continuo e ti dico la mia. Sull'ultimo me l'hanno convalidato in tre ore, su uno prima ci sono voluti due giorni pieni. Cambia tantissimo dal reparto verifiche del singolo sito, regola fissa non ce n'e'. Una dritta che mi sono data da sola: carico i documenti subito dopo la registrazione, anche se non me li chiedono. Cosi' quando arriva il prelievo la verifica e' gia' fatta e non perdo tempo proprio quando ho fretta di incassare. Se puoi, sul prossimo fai cosi'. |