Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrazione senza spid sui siti esteri, come funziona davvero
Domanda pratica, che in giro leggo cose contrastanti. Sui siti con licenza estera la registrazione non chiede SPID ne' codice fiscale, basta email e dati anagrafici di base. Fin qui ci siamo.

Quello che voglio capire e' fino a che punto e' regolare e cosa mi devo aspettare dopo. Mi iscrivo in due minuti, ok, e poi al primo prelievo che documenti chiedono? Quanto ci mettono a convalidare?

Ho aperto un account la settimana scorsa, deposito subito accettato, zero verifica all'ingresso. E mi chiedo: il fatto che all'inizio non chiedano niente e' un bene o e' un segnale a cui stare attenta?

Chi ha gia' fatto il giro completo fino al primo pagamento me lo spiega? A cosa devo fare attenzione.
Reply
Funziona cosi' praticamente ovunque tra gli esteri. Niente SPID perche' quello e' un sistema italiano legato alle concessioni nazionali, fuori da quel circuito usano la verifica classica col documento.

La registrazione leggera all'ingresso e' la norma, il controllo vero arriva al primo prelievo. Ti chiedono carta d'identita' o passaporto e di solito una prova di indirizzo, a volte un selfie col documento in mano.

Il segnale a cui stare attenti non e' l'assenza di SPID. E' un supporto che sparisce nel momento in cui chiedi di convalidare i documenti. Quello si' che e' un campanello.
Reply
Aggiungo una cosa importante.

Il fatto che non chiedano niente all'iscrizione non vuol dire che puoi aggirare un'autoesclusione presa sul circuito nazionale. Se ti sei autoescluso quella scelta va rispettata a prescindere dal sito, c'e' un motivo se l'hai fatta. Qui sul forum c'e' un board dedicato al gioco responsabile, dacci un occhio se la domanda nasce da li'.

Sul pratico invece, prepara i documenti gia' leggibili prima del primo prelievo. Eviti i rimbalzi e velocizzi la convalida.
Reply
Io sono prudente di natura e ti racconto la mia. Registrazione senza codice fiscale fatta a gennaio, tutto liscio. Ma la verifica al prelievo mi ha presa alla sprovvista.

Mi hanno chiesto pure un documento che dimostrasse il metodo di pagamento usato, oltre alla carta d'identita'. Niente di strano, pero' se non li hai pronti ci perdi giorni.

Leggi sempre i termini sulla sezione KYC prima di depositare cifre che poi vuoi rivedere in fretta. Sempre.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 2 Guest(s)